cromia election day

"Aperte e partecipate" le primarie del centrosinistra a Milano

MILANO, 8 gennaio 2016 – Parte oggi la campagna di comunicazione VOTAMI per le Primarie del Centrosinistra di Milano 2016. È stata presentata questa mattina – insieme al sito Internet www.primariemilano.it e alle modalità di voto – allo spazio Open di Viale Monte Nero 6, dal comitato promotore delle primarie, del quale fanno parte il Partito Democratico, Sinistra Ecologia Libertà, Movimento Civica Milano, Verdi, Italia dei V alori, Lista Milly Moratti, Centro Popolare, Democrazia Solidale,Centro Democratico, Partito Socialista Italiano. “Il nostro obiettivo è fare in modo che le primarie siano il più possibile aperte e partecipate – hanno spiegato i rappresentanti del comitato – Per questo abbiamo puntato tutto sul coinvolgimento dei cittadini, aumentando il più possibile il numero dei seggi, tenendone aperti alcuni anche sabato 6 febbraio e dando la possibilità di votare anche senza la scheda elettorale e con la sola carta d’identità. Abbiamo voluto, inoltre, un sistema on line per la saltare la fila, trovare velocemente il proprio seggio e seguire in diretta su Internet i risultati del voto. Operazioni, queste, che potranno essere svolte direttamente sul sito www.primariemilano.it. Le primarie – hanno precisato i rappresentanti del comitato - devono essere una straordinaria occasione di discussione e confronto sui temi della città e del suo futuro, di cui il voto del 6 e del 7 febbraio è solo un momento, per quano importante”. Coinvolgimento e partecipazione sono anche i concetti alla base della campagna di comunicazione. Il logo, VOTAMI, è un invito diretto e informale che sottolinea l’importanza di prendere parte in prima persona alla vita politica e sociale della città. Mentre la scelta di un’immagine che racchiude tanti colori rappresenta il pluralismo dei valori del centrosinistra, espresso nella Carta dei Valori firmata da ogni candidato. I messaggi legati alla campagna di comunicazione saranno veicolati attraverso oltre 250 affissioni nelle stazioni della metropolitana e negli spazi dedicati nei quartieri della città, attraverso 200mila pieghevoli, video on line, iniziative di marketing below the line, social media e campagne radio. Gli hashtag ufficiali sono #votami e #primariemilano, mentre le pagine. 

Live Tweets

P N

Questo sito contiene cookies tecnici. Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookies per migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione. Sulla Privacy e Cookies